Bar e Gelaterie

Bar e Gelaterie

Artwood Arreda è il partner ideale per l'arredamento di bar e gelaterie. Da varie generazioni ci occupiamo interamente della progettazione e della realizzazione degli arredamenti di gelaterie, bar e pasticcerie, con l'obiettivo di creare insieme ai nostri clienti la miglior soluzione di arredo. La qualità e l'innovazione delle proposte di design, unite con l'esperienza che ci contraddistingue, ci permette di offrirti un'ampia scelta di soluzioni "chiavi in mano". Dallo studio degli interni alla disposizione dei mobili, dalla progettazione di luci e spazi alla messa in opera, ti seguiamo in tutto il processo di arredamento del tuo bar o della tua gelateria. Grazie ai continui aggiornamenti sui trend del mercato e alle attività di ricerca sui migliori materiali, forniamo un'assistenza completa sia in fase di stesura del progetto, consigliandoti sullo stile da utilizzare e sulle possibilità di arredo di un nuovo locale, sia sulle possibilità di ristrutturazione di un negozio già esistente.

Come scegliere e disporre gli arredi di un bar?

Se hai deciso di aprire o rinnovare un bar, l'arredamento si rivelerà fondamentale per creare una determinata atmosfera e per coinvolgere un certo tipo di clientela. L'arredamento del bar dovrà quindi riflettere il tuo gusto personale, ma soprattutto dovrà rispecchiare le aspettative dei clienti, per poter far sì che chi entra si possa sentire a proprio agio e si possa trasformare, col tempo e con la qualità del servizio, da un cliente occasionale ad abituale. Altrettanto rilevante è la funzionalità, per poter far sì che barman, baristi e camerieri lavorino con velocità e in totale sicurezza. Una volta selezionato uno stile, sarà poi necessario mantenerlo non solo nell'arredamento standard fatto da sedie, tavolini, bancone e vetrine, ma anche nei dettagli d'arredo, nelle decorazioni a pareti e pavimenti, nella disposizione delle luci e nei colori degli interni. Non esitare a contattarci per qualsiasi informazione sulle possibilità di arredamento di bar e gelaterie e scorri le nostre realizzazioni per vedere alcuni dei locali che abbiamo progettato e costruito!

Come scegliere e disporre gli arredi di una gelateria?

Oltre alla qualità del prodotto, che dev'essere un requisito fondamentale per la buona riuscita di un'attività, l'arredamento della gelateria ricopre un ruolo primario nell'attirare i possibili clienti e nel fornire un'immagine di brand professionale e affidabile. Risulta quindi indispensabile scegliere con cura gli elementi di arredo e posizionarli nel modo migliore, per far sentire il cliente in un ambiente sicuro e confortevole e per mettere in evidenza il gelato ed eventuali altri generi alimentari in vendita. Attenzione anche al contesto e alla zona in cui è inserita la gelateria, alle dimensioni degli spazi e alle possibilità di consumazione del prodotto. Riassumendo i punti fondamentali per arredare una gelateria:
  • scegliere una buona illuminazione, tattica e studiata per evidenziare la vetrina che contiene il gelato;
  • selezionare il pavimento di modo che sia facile da pulire, elegante e coordinato con l'arredamento;
  • posizionare il gelato in modo che sia in primo piano all'interno del locale;
  • prestare attenzione agli  spazi interni, in modo che i colori e le finiture siano armonici e in sintonia con gli elementi d'arredo.

vai alle realizzazioni

Realizzazioni: Bar e Gelaterie

Per vedere ulteriori realizzazioni accedi all'area riservata

Accedi all'area riservata per visualizzare l'elenco completo delle realizzazioni